Amazon e Smart Export per l’internazionalizzazione delle PMI
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
Appuntamento il 12 luglio con il progetto di alta formazione manageriale e digitale che accompagna in maniera personalizzata aziende e professionisti nei Paesi esteri.
Accelera con Amazon, il programma di formazione gratuito per coloro che desiderano avviare una nuova attività online o accelerarne una esistente, insieme a Smart Export, strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano, presentano l’evento “Smart Export - Accademia digitale per l'internazionalizzazione, introduzione al corso di Trasformazione Digitale e Gestione del Cambiamento" a cura di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, che si terrà online martedì 12 luglio dalle ore 10:00 alle ore 11:15, registrandosi a questo link.
Il progetto di formazione online gratuito Smart Export nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE), Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), e da cinque Università e Business School, con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, fornendo le competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.
“Smart Export” rappresenta infatti uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano. Partecipando all’evento, le aziende e i professionisti che lavorano a supporto dei processi di export avranno l’occasione di cogliere le opportunità e affrontare le sfide del mondo digitale, di imparare come tutelare e promuovere il Made in Italy nei mercati esteri, di conoscere gli strumenti di una corretta pratica per l’export, elaborando le strategie di ingresso e consolidamento nei mercati esteri. Infine, potranno acquisire le competenze per sviluppare un nuovo modello di business intelligence nell’era post-covid.
Il webinar è gratuito con posti limitati e per partecipare è necessaria la registrazione.
Agenda:
● Smart Export: introduzione al progetto formativo e ai percorsi formativi a cura di Stefano Lo Savio, Capo Ufficio I – Strategie per l’internazionalizzazione del sistema economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
● Focus sul percorso di Trasformazione Digitale e Gestione del Cambiamento a cura di Riccardo Mangiaracina, Coordinatore scientifico Percorso MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e testimonianza aziendale di Marco Mondola di Errymondo srl
● Accelera con Amazon: scopri il programma formativo dedicato alle PMI a cura di Francesca Pellizzoni, Senior Program Manager Small Business, Amazon, e testimonianza aziendale di Francesca Mazza, Colorificio Mazza
Il percorso di formazione gratuito “Accelera con Amazon”, lanciato nel 2020, ha raggiunto a fine 2021, a distanza di un anno, circa 11.000 PMI e startup, raccogliendo la profonda soddisfazione di imprenditrici e imprenditori. Il programma si arricchirà ulteriormente e, entro la fine di quest’anno, raggiungerà ulteriori 20.000 PMI italiane. Ulteriori informazioni su “Accelera con Amazon” sono disponibili a questo link.
Per maggiori dettagli sul percorso Smart Export, visita il sito:
Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarti, visita il sito: