Logo
Print this page

BANDO UNIVERSITA' PER LA LEGALITA'

23 maggio 2020 - XXVIII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D'Amelio. Bando “Università per la legalità” IV edizione AA 2019/2020

Il MUR e la Fondazione Falcone, d'intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e la CRUI, ripropongono il quarto Bando “Università per la Legalità”, che era stato sospeso a causa dell’emergenza COVID-19. 

Nuova scadenza 15 ottobre 2020

Gli studenti universitari sono invitati a progettare e realizzare iniziative che approfondiscono il tema della legalità in relazione alle problematiche connesse alla repressione della criminalità organizzata.La linea guida di questa IV edizione si identifica con l'enunciato: “La cultura ed il sapere: l'attualità del pensiero e del lavoro di Giovanni Falcone”.

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni universitarie, che presentano una manifestazione d'interesse sulla proposta degli studenti stessi. La presentazione della manifestazione interessante (unica per ciascun Ateneo, nota dal numero di iniziative che intende realizzare) deve avvenire nel rispetto delle regole del bando e inderogabilmente entro il 15 ottobre 2020, tramite invio telematico tramite posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alla manifestazione d'interesse, seguiranno entro e non oltre il 21 ottobre 2020, l'invio delle schede di presentazione dei progetti e delle iniziative specifiche, individuati nella manifestazione d'interesse. 
 

Ogni informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta alla Fondazione Falcone: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 091 6812993. 
CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Piazza Rondanini, 48 - 00186 Roma - segreteria@crui.it - segreteria.crui@pec.it - Tel. +39 06 684411