Didacta 2025: online il programma scientifico di Università e AFAM
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
Dall’orientamento alle nuove frontiere dell’apprendimento digitale, dalle prospettive emergenti della didattica universitaria alle competenze strategiche per un’innovazione sostenibile fino alla formazione dei docenti universitari. Ci sarà spazio anche per le esperienze di Student Voice, per le metodologie didattiche innovative (PLB, Debate, Service Learning) e per le varie applicazioni dell’intelligenza artificiale alla didattica. Sono queste solo alcune delle grandi tematiche che saranno affrontate in tavole rotonde, seminari e workshop messi in campo dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane nella tre giorni della undicesima edizione di DIDACTA ITALIA, alla Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 14 marzo.
Il programma scientifico per università e AFAM, coordinato da Alberto Fichera (docente presso l’Università di Catania), è ora disponibile sul sito di Didacta Italia ed è consultabile alla pagina::
https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi?filterUniversity=true
Per il secondo anno consecutivo il Ministero dell’Università e della Ricerca sarà presente in fiera insieme alla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane con un ampio spazio interamente dedicato agli atenei e alle istituzioni AFAM all’interno dei padiglioni Fureria e Basilica.
Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera con la partnership scientifica di INDIRE e in collaborazione con Didacta International. La fiera propone un programma di altissimo livello, coordinato dal Prof. Giovanni Biondi, avvalendosi di un Comitato organizzatore composto da: Ministero dell’Istruzione e Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca, Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), Regione Toscana, Comune di Firenze, Unioncamere, Camera di Commercio di Firenze, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.