Logo
Print this page

Il Ministro Messa all’assemblea della CRUI

I Rettori delle università italiane hanno dato oggi il benvenuto al neo Ministro Cristina Messa durante l'assemblea mensile.
“L'università è un’importante infrastruttura del paese. L'infrastruttura della conoscenza, della formazione, della ricerca e dell'innovazione. In questo momento storico, quindi, l'università è una risorsa fondamentale per disegnare il futuro del Paese – ha detto Ferruccio Resta, Presidente della CRUI, durante l’incontro – In questo inizio di legislatura, che vede imminente la definizione del programma Next Generation EU, la CRUI si impegna a collaborare con il nuovo Governo e il Ministro, puntando su qualità e innovazione delle proprie proposte e garantendo l'attenzione al diritto allo studio.”

In quest’ottica, la CRUI si è poi dichiarata pronta ad affiancare il Ministro per una ripartenza che metta al centro due beni fondamentali: i giovani e la ricerca. Ovvero il capitale umano e i saperi indispensabili all’innovazione.

Nell’avviare il nuovo ciclo, la CRUI ha approfittato infine per ringraziare Gaetano Manfredi, il Ministro uscente, per il grande lavoro svolto a supporto del sistema universitario e nella gestione delle difficili fasi della pandemia.

18 febbraio 2021

 

CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Piazza Rondanini, 48 - 00186 Roma - segreteria@crui.it - segreteria.crui@pec.it - Tel. +39 06 684411