Archivio Notizie

Incontro di presentazione dei risultati della ricerca applicata sviluppata nell’ambito della convenzione tra CRUI e DGSIA del Ministero della Giustizia

16 febbraio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - Incontro di presentazione dei risultati della ricerca applicata sviluppata nell’ambito della convenzione tra CRUI e DGSIA del Ministero della Giustizia 

Il 27 gennaio 2016 la CRUI e il Ministero della Giustizia hanno siglato una convenzione quadro per la realizzazione di iniziative e attività congiunte. Tale Convenzione ha permesso di acquisire l’esperienza di una stretta collaborazione tra la DGSIA (Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati) del Ministero della Giustizia e la CRUI. In tale ambito, il 4 febbraio del 2016, la CRUI e la DGSIA hanno stipulato una convenzione attuativa, finalizzata a mettere a disposizione della Pubblica Amministrazione le competenze di ricerca delle Università.

Non solo si è costituito un modello di “trasferimento tecnologico” dell’Università alla Pubblica Amministrazione, che ha definito modelli comportamentali e procedurali e fino ad arrivare a modelli gestionali della stessa Pubblica Amministrazione, ma – allo stesso tempo l’Università ha potuto, e può orientare, una ricerca che crea una sinergia tra le istituzioni.

I risultati della convenzione verranno presentanti in occasione dell’incontro online previsto il 16 febbraio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Consulta la Locandina dell’evento.

E’ possibile seguire l’evento online tramite la piattaforma Microsoft Live Event.
Al seguente link https://bit.ly/3juOaMP sarà possibile collegarsi all’incontro.


**********
IMPORTANTE: Se dispone già di un account Microsoft Teams potrà partecipare avviando l’applicazione desktop. In alternativa può utilizzare il browser web, in modalità anonima, cliccando su “partecipa in modo anonimo”. Le due diverse possibilità (tramite l’app o “guarda su web”) vengono proposte successivamente aver aperto il link sopra. 

Durante l'incontro tramite la sezione Q&A sarà possibile proporre delle domande o osservazioni che vorrà rivolgere ai relatori, deve inserire il proprio nominativo nell’apposito spazio, indicato come facoltativo. Le domande poste in maniera anonima non verranno pubblicate.

 

Log in