Quale futuro per la Rete?
- Published in CRUI NEWS
- font size decrease font size increase font size
Roma, 5-6 dicembre. Se ne parla al “Internet Governance Forum Italia 2024 (IGF)”, due giorni di dibattito aperto su temi quali: intelligenza artificiale, competenze digitali, digital divide, disinformazione, cybersecurity e protezione dei minori in rete.
La prima giornata dell'evento si svolgerà presso la sede di AgID (13.00-18.00), con la possibilità di partecipare anche da remoto. La seconda giornata sarà interamente in videoconferenza.
All'IGF Italia 2024, intitolato "L'internet che vorrei. Costruiamo insieme il nostro futuro digitale", parteciperanno per la CRUI i Rettori Cupertino e Loia. L’evento è organizzato dal Comitato IGF Italia con l'obiettivo di facilitare il confronto tra i soggetti interessati alle politiche di gestione ed evoluzione di Internet, privilegiando non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli economici e sociali.
A IGF Italia 2024 parteciperanno figure di rilievo come il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Innovazione tecnologica, Alessio Butti, e il Direttore Generale della DG-Connect (Commissione Europea), Roberto Viola. Inoltre, in collegamento da Ginevra, interverranno la Presidente del MAG, Carol Roach, il coordinatore del Segretariato IGF, Chengetai Masango, e la coordinatrice delle NRIs, Anja Gengo.
Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi:
Info: https://www.agid.gov.it/it/agenzia/attivita-internazionali/internet-governance