Logo
Print this page

Note alla redazione dell'allegato I alla Direttiva n. 2/2019

La recente Direttiva 2/19 “Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche" stabilisce l’obbligo da parte dei CUG di inviare al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Dipartimento per le Pari Opportunità, entro il 30 marzo, una relazione annuale, per consentire azioni di monitoraggio su scala nazionale. A tale scopo l'amministrazione dell'Ateneo è tenuta a comunicare al CUG, entro il 1° marzo, i dati relativi al personale previsti nell'Allegato I, attraverso un apposito format. Tale format, predisposto per tutte le pubbliche amministrazioni, non tiene conto di alcune specificità degli Atenei, in particolare della suddivisione del personale nelle due componenti distinte di personale tecnico amministrativo e personale docente e ricercatore. 

Per l’anno in corso, allo scopo di aiutare gli Atenei ad adempiere all’obbligo di compilare la relazione con l’attuale format, la CRUI ha predisposto una breve guida alla Redazione dell’Allegato I alla Direttiva n. 2/2019, adattato all’ambiente universitario e redatto dal Gruppo di Lavoro della CRUI per il Bilancio di Genere.

Note Allegato 1 Dir n° 2/2019

CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università italiane
Piazza Rondanini, 48 - 00186 Roma - segreteria@crui.it - segreteria.crui@pec.it - Tel. +39 06 684411