Bacino del Mediterraneo
- Published in Internazionalizzazione
- font size decrease font size increase font size
Il processo di rilancio delle relazioni economiche tra Italia e Paesi della sponda Sud del Mediterraneo, passa anche attraverso l’attività di formazione di personale locale, per creare figure professionali in grado di svolgere attività a supporto sia dello sviluppo imprenditoriale italiano che della crescita produttiva del territorio, in linea con il contesto di riferimento e le politiche di sviluppo locale.
In questo contesto si pongono i due progetti che il MISE ha commissionato alla CRUI nel 2012 e nel 2013 nell’ambito della campagna promozionale straordinaria a favore del Made in Italy nel Mediterraneo.
TUNT: Tunisia - Italia (2013)
E' il progetto che la CRUI sta realizzando su incarico del MiSE, nell’ambito della campagna promozionale straordinaria a favore del Made in Italy 2011 nel Mediterraneo, per formare personale in grado di supportare le attività delle imprese italiane presenti in Tunisia.
LYMIT - Libya Made in Italy Training (2012)
E' un progetto che la CRUI ha realizzando su incarico del MiSE, per formare in Libia giovani libici in grado di supportare le attività delle imprese italiane presenti in loco