Affari Internazionali
- Published in Commissioni CRUI
- font size decrease font size increase font size
Nell’ambito delle attività coordinate dalla CRUI per promuovere l’internazionalizzazione del sistema accademico, opera la Commissione per gli Affari Internazionali, che è composta dai prorettori e dai delegati rettorali responsabili delle politiche e dei programmi per l’internazionalizzazione, la mobilità e la cooperazione allo sviluppo. Per gli aspetti specificamente correlati alla cooperazione allo sviluppo la Commissione si avvale della collaborazione della rete CUCS (Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo).
La Commissione opera con l’obiettivo di stimolare la riflessione sulle principali tematiche del settore e di proporre strumenti condivisi di coordinamento, orientamento e potenziamento del sistema, fornendo informazioni, facilitando processi e diffondendo buone pratiche.
Per affrontare i principali temi, la Commissione Affari Internazionali può organizzarsi in Gruppi di Lavoro tematici. Al momento è attivo il
- Gruppo di Lavoro sulle European Universities
L’Ufficio Relazioni Internazionali della CRUI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) affianca la Commissione e i Gruppi di Lavoro istruiti al suo interno nella realizzazione operativa e gestionale dei programmi di lavoro.
Coordinatore: Prof.ssa Tiziana Lippiello ( Rettrice Università Ca' Foscari Venezia)
*******
Vai alla sezione dedicata agli Affari Internazionali
Vai alla sezione dedicata alla Cooperazione allo Sviluppo