Resoconto del 14 dicembre 2023
- Published in Resoconti assemblea
- font size decrease font size increase font size
Dopo l’approvazione all’unanimità del verbale della seduta precedente, la Presidente, relativamente al tema dell’housing, conferma che la CRUI sarà presente nel tavolo per la rimodulazione del PNRR (composta dal MUR e dal MEF). Il Demanio ha messo a disposizione delle strutture (immobili e terreni) che la CRUI chiederà possano essere utilizzate per l’Housing universitario.
La Presidente informa inoltre che è stata avanzata la richiesta al MEF che giugno 2026 – data definita per l’assegnazione dei posti letto – sia invece il termine in cui si rendano disponibili i suddetti posti letto. Ciò renderà possibile un tempo maggiore per l’assegnazione (almeno sei mesi). Inoltre, è stato richiesto che al tavolo sieda anche l’ANDISU.
Per quanto concerne la progettazione, è stato richiesto che sia a carico del Demanio e che assuma il ruolo anche di stazione appaltante.
Aggiornamento attività delle Commissioni
Commissione Affari Internazionali – La Rettrice Lippiello riferisce in merito a:
- Università Europee: esiti Tavola Rotonda 29 novembre 2023
- Incontri bilaterali (CRUI-CRUE)
- EUA Research & Innovation Agenda
- Cooperazione allo sviluppo
- Iniziative MAECI: Innovit (USA) e Consiglio Generale per gli Italiani all’Estero-CGIE
Commissione Didattica: riforma classi di laurea
La Rettrice Petrucci riferisce in merito all’interlocuzione con il coordinatore della commissione MUR per la didattica, Prof. Betta. Definite le date per la definizione delle nuove classi (19 febbraio) e per i cambi di ordinamento (28 marzo).